Startup, è il momento di decelerare

Startup, è il momento di decelerare

Pubblicato il

Mar, 01/08/2019 – 13:15

Data News
Mar, 01/08/2019 – 12:00

Si chiama Decelera ed è una organizzazione con sede a Minorca in Spagna che nasce dall’esperienza di Minorca Millenials che negli ultimi anni ha organizzato sia a Minorca sia in Messico eventi con startup da tutto il mondo incentrati sull’idea del rallentamento.

Partendo da questa idea che ha già dimostrato di essere capace di portare valore alle startup che partecipano al programma il nuovo corso sotto il brand Decelera non si caratterizza solo per un cambiamento di logo ma anche per una serie di investimenti che porteranno il programma a crescere anche a livello internazionale.

Il prossimo programma di Decelera sarà tra il 24 maggio e il 4 giugno 2019 a Minorca e si tratta della quinta edizione, mentre l’edizione 2019 in Messico sarà tra il 18 e il 28 ottobre 2019. La comunità di Decelera conta oltre 500 membri tra startup, investitori, mentor, aziende e il 43% delle startup che hanno partecipato alle 4 precedenti edizioni del programma sono state finanziate raccogliendo complessivamente 74 milioni di euro.

Il programma di Decelera è piuttosto unico perché prevede una full immersion di una o due settimane in un contesto lontano dai centri urbani che favorisce quindi le relazioni e il distacco dai ritmi quotidiani. Ciò che rende il programma ulteriormente interessante, oltre all’approccio, è il coinvolgimento di una consistente community di partner tra cui spiccano anche i nomi di Aws, Google Cloud, HubSpot, Schneider Electric.

Articolo tratto da Startupbusiness

 
Continua a leggere la notizia Startup, è il momento di decelerare su Emilia Romagna Startup

Fonte: Emilia Romagna Startup

You May Also Like