Sta per ripartire la Start Cup alla ricerca delle idee più interessanti dell'Emilia-Romagna

Sta per ripartire la Start Cup alla ricerca delle idee più interessanti dell’Emilia-Romagna

Pubblicato il

Mer, 02/28/2018 – 16:40

Data News
Mer, 02/28/2018 – 12:00

La partenza delle attività è prevista per gli inizi di aprile con l’uscita del regolamento per la partecipazione e le varie tappe dello scouting tour

Riparte la Start Cup, l’iniziativa di ASTER cofinanziata dalla Regione Emilia-Romagna attraverso il Fondo Sociale Europeo che ha l’obiettivo di scovare, formare e premiare i progetti d’impresa più interessanti del nostro territorio.

L’appuntamento di ieri, alle Serre di ASTER, ha visto la partecipazione dei referenti dei principali attori regionali a supporto della creazione d’impresa innovativa:  AlmaCube, Incredibol!, Sipro, Fondazione Democenter-Sipe, Comune di Ravenna, Comune di Faenza, Centuria, Cesenalab, Urban Hub Piacenza, Unione Parmense degli Industriali, Reggio Emilia Innovazione, Officine OnOff, Rimini Innovation Square e  TIM WCAP per pianificare le attività 2018.  Anche quest’anno la partnership si amplia con il coinvolgimento del Future Food Institute, della Camera di Commercio di Parma e di Confindustria Reggio Emilia.

Presenti anche i referenti delle Università regionali – Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Parma, Università di Bologna, Università di Ferrara – che  consentono alla Start Cup di arrivare a coinvolgere i progetti d’impresa che provengono dal mondo della ricerca, e di competere anche per il 2018 per il PNICube, dopo le vittorie ottenute con Cubbit (settore ICT) nel 2016 e di Bettery (Settore Cleantech and Energy) nel 2017. 

Alcune importanti novità quest’anno, come l’attenzione al settore delle Scienze della Vita in vista dell’evento del Meet in Italy for Life Science che vedrà a Bologna la presenza di imprese, investitori e startup internazionali.

La partenza delle attività è prevista per gli inizi di aprile con l’uscita del regolamento per la partecipazione e le varie tappe dello scouting tour.

Soggetti associati

AlmaCube srl
Centuria Agenzia per l’Innovazione della Romagna Soc. Cons. a r.l.
Cesenalab
DemoCenter-Sipe
Fondazione Reggio Emilia Innovazione
Future Food Accelerator
Incredibol! L’innovazione creativa di Bologna
Officine ON/OFF
Rimini Innovation Square
Siprocube
TIM #WCAP Accelerator
Urban Hub Piacenza

Continua a leggere la notizia Sta per ripartire la Start Cup alla ricerca delle idee più interessanti dell'Emilia-Romagna su Emilia Romagna Startup

Fonte: Emilia Romagna Startup

You May Also Like