Reggio Emilia a caccia di talenti internazionali
Pubblicato il
Mer, 07/04/2018 – 16:04
Data News
Mer, 07/04/2018 – 12:00
Scadenza call: 15 luglio
Nata nel 2017 la piattaforma europea per l’Innovazione Sociale (SCHIP) ha l’obiettivo di far incontrare bisogni di innovazione sociale e fornitori di soluzioni tecnologiche e innovative. ASTER ha contribuito da subito a rendere la piattaforma lo snodo di iniziative di innovazione sociale come quelle di Fondazione Grameen Italia, Cooperativa Sociale Tice e Consorzio Grisù. Questi soggetti hanno potuto beneficiare di oltre 200.000 euro per sviluppare i propri progetti con fornitori di soluzioni innovative a livello europeo.
Nel 2018 c’è una nuova sfida. La città di Reggio Emilia, territorio storicamente votato all’innovazione, vuole sviluppare un progetto di attrazione di talenti internazionali. Università di prestigio internazionale, imprese di successo, benessere diffuso e una forte attenzione alla coesione sociale, fanno di Reggio Emilia un esempio di territorio attrattivo. Ma sviluppare azioni mirate verso talenti internazionali necessita di un progetto solido e strutturato.
Grazie alla Social Challenge Innovation Platform, Reggio Emilia può contare su 30.000 euro per sviluppare il progetto grazie a una rete Europea di innovatori sociali.
Hai esperienza in progetti di sviluppo locale e internazionale o di collaborazione tra università e imprese? Rispondi alla sfida lanciata dalla città di Reggio Emilia QUI
Hai tempo fino al 15 luglio – ore 23.59 CET
La call è aperta a startup, imprese e organizzazioni del terzo settore.
Continua a leggere la notizia Reggio Emilia a caccia di talenti internazionali su Emilia Romagna Startup
Fonte: Emilia Romagna Startup