PREMIO NIDI 2018. Aperta la nuova edizione

PREMIO NIDI 2018. Aperta la nuova edizione

Pubblicato il

Mer, 03/21/2018 – 09:43

Data News
Mer, 03/21/2018 – 12:00

Scadenza domande: 17 aprile 2018

Sono aperte le iscrizioni al Premio NIDI Nuova Idea D’Impresa!

Giunto alla sua 6a edizione, esso promuove come ogni anno lo sviluppo dell’imprenditoria e la cultura dell’innovazione attraverso una competizione tra progetti innovativi d’impresa e startup.

Obiettivo del “Premio NIDI Nuova Idea D’Impresa” 2018 è promuovere lo sviluppo dell’imprenditoria e la cultura dell’innovazione attraverso una competizione tra progetti innovativi d’impresa e startup ad alto contenuto innovativo sostenendone la realizzabilità attraverso premi in denaro e servizi per la costituzione e il lancio dell’impresa e la possibilità di accesso ai servizi di incubazione messi a disposizione da INNOVAMI.

Novità dell’edizione 2018 è l’incubazione “diffusa”. Per incubazione “diffusa” si intende la possibilità di incubazione gratuita per 12 mesi, negli spazi di Innovami o presso aziende partner sul territorio.

La partecipazione alla Competizione è gratuita.

Destinatari
Qualsiasi team di progetto che voglia proporre un progetto innovativo di impresa o una startup/impresa ad alto contenuto innovativo già costituita in impresa (non prima di gennaio 2016), o non costituita ma con obbligo di costituzione entro 6 mesi dalla data di vincita del premio.

Settori e tecnologie di innovazione
Tutte le idee sono benvenute, ma sarà data priorità a team di progetto, startup e imprese innovative che realizzano tecnologie o soluzioni a beneficio del mercato e delle catene del valore nei seguenti settori:

Agroalimentare – Macchine
Automotive, Mobilità e Logistica – Metalli e Plastica
Chimica e Farmaceutica – Moda e Lusso
Digital – Packaging
Domotica, Costruzioni e Smart Cities – Salute
Elettronica, Meccatronica ed Energia – Turismo e Cultura
Fintech – Veicoli industriali
Premi
Sono previsti premi in denaro per un valore complessivo di 25.000 € e premi in servizi per un valore complessivo di circa 10.000 € che comprendono la possibilità di incubazione “diffusa” per 12 mesi, un percorso di mentoring da parte di esperti e una campagna di comunicazione finalizzata a dare visibilità a livello locale e nazionale ai vincitori.
I premi e i servizi complessivi stanziati potrebbero aumentare nel corso dei mesi a fronte di contribuzioni addizionali da parte di sponsor e aziende. Innovami è impegnata a ricercare nuove opportunità in aziende del territorio per l’incubazione diffusa.

Sono previsti 4 premi principali:

1 Premio NIDI 2018
3 Premi di settore
Modalità di partecipazione
Per partecipare è necessario iscriversi alla Competizione e presentare un progetto imprenditoriale originale, avente un contenuto innovativo, e che abbia un livello di sviluppo del prodotto/servizio tale da considerare il progetto stesso realizzabile.

Candida la tua idea imprenditoriale!! Trovi modulistica e regolamento qui.

Soggetti associati

Innovami

Continua a leggere la notizia PREMIO NIDI 2018. Aperta la nuova edizione su Emilia Romagna Startup

Fonte: Emilia Romagna Startup

You May Also Like