Le startup della regione espongono a ILLUMINOTRONICA 2018

Le startup della regione espongono a ILLUMINOTRONICA 2018

Pubblicato il

Lun, 11/05/2018 – 10:09

Data News
Lun, 11/05/2018 – 12:00

ILLUMINOTRONICA, in programma il 29-30 novembre e l’1 dicembre 2018 a BolognaFiere, è la fiera professionale italiana focalizzata sul nuovo mercato dell’integrazione. Internet of Things e innovazione rappresentano i focus centrali della manifestazione che è promossa da Assodel, Associazione Distretti Elettronica Italia, per supportare il trasferimento tecnologico e le idee innovative in diversi ambiti applicativi (come building automation, smart lighting, smart city, domotica).

La manifestazione dedica uno spazio dedicato alle giovani realtà italiane più innovative nell’ambito della domotica, dell’eHealth e, più in generale, dell’Internet of Things, selezionate dall’Assodel Foundation (il network di specialisti, incubatori, aziende e università creato da Assodel) in collaborazione con Backtowork24, società del Gruppo 24 Ore e ASTER. Sarà quindi possibile per i visitatori incontrare startup ad alto contenuto innovativo e toccare con mano i progetti che potrebbero cambiare il nostro futuro.

3 sono le startup supportate da EmiliaRomagnaStartup che sono state selezionate per partecipare all’area espositiva: 

Hooro è una soluzione smart per raccogliere dati sul comportamento dei consumatori nel negozio fisico e, attraverso algoritmi predittivi e processi di machine learning, costruire modelli di customer journey.
Iooota ha creato Jarvis: un sistema intelligente che garantisce sicurezza ed efficienza a portata di click. Con una sola applicazione mobile, è possibile monitorare, controllare e automatizzare prodotti diversi, di marche differenti, senza problemi di orari o distanze.
Smart Domotics propone Smart-Dom, la soluzione per monitorare e gestire dal proprio device l’energia di ogni edificio, in modo da ottenere un concreto risparmio e un rendimento ottimale per il proprio business.
L’Assodel Foundation ha come principale obiettivo quello di supportare e promuovere le start-up innovative nel loro processo di crescita e di sviluppo.

Per ulteriori informazioni vai al sito della fiera
 

Startup associate

HOORO
Smart Domotics
Iooota

Soggetti associati

Aster

Continua a leggere la notizia Le startup della regione espongono a ILLUMINOTRONICA 2018 su Emilia Romagna Startup

Fonte: Emilia Romagna Startup

You May Also Like