Il 1° maggio 2019 è nata ART-ER

Il 1° maggio 2019 è nata ART-ER

Pubblicato il

Mer, 05/22/2019 – 17:34

Data News
Gio, 05/23/2019 – 12:00

ART-ER Attrattività Ricerca Territorio è la Società Consortile dell’Emilia-Romagna, nata dalla fusione di ASTER e ERVET, per favorire la crescita sostenibile della regione attraverso lo sviluppo dell’innovazione e della conoscenza, l’attrattività e l’internazionalizzazione del sistema territoriale.

ART-ER contribuisce al processo di genesi di nuove iniziative imprenditoriali ad alta intensità di conoscenza con diverse metodologie che si sono dimostrate efficaci nella Regione Emilia-Romagna.

ART-ER propone un’offerta di servizi e incentivi finanziari che hanno come target la neo-impresa innovativa; favorisce l’accesso ad agevolazioni, contributi, incentivi destinati alle imprese che intraprendano progetti di innovazione e di trasferimento tecnologico. Accompagna le nuove imprese nelle varie fasi di accesso al mercato.

ART-ER partecipa al dibattito europeo sul tema della creazione di impresa innovativa attraverso alcuni progetti europei che rappresentano un’opportunità di scambio di buone pratiche e offrono alle imprese possibilità di scambi transnazionali.

ART-ER ha progettato, sviluppa e gestisce il Portale regionale EmiliaRomagnaStartUp.

Soggetti associati

ART-ER

Continua a leggere la notizia Il 1° maggio 2019 è nata ART-ER su Emilia Romagna Startup

Fonte: Emilia Romagna Startup

You May Also Like