EIT Raw Materials e SIP STRIM lanciano una Idea Competition

EIT Raw Materials e SIP STRIM lanciano una Idea Competition

Pubblicato il

Ven, 01/11/2019 – 09:16

Data News
Ven, 01/11/2019 – 12:00

Scadenza call: 14 novembre

Il Programma di innovazione strategica STRIM (Strategic innovation programme for the Swedish mining and metal producing industry) è parte di un investimento congiunto in aree di innovazione strategiche (SIP) e ha l’obiettivo di rafforzare la competitività dell’industria mineraria e metallica svedese.

EIT RawMaterials, finanziato dallo European Institute of Innovation and Technology, un corpo dell’Unione Europea, è il più grande partenariato nell’ambito dei materiali raw nel mondo. La sua visione è di far sì che i raw materials siano una un punto di forza in Europa. La sua missione è di consentire una competizione sostenibile dei settori dei materiali, minerali e metalli.

In questo contesto nasce la competizione lanciata dai due organismi, un’opportunità unica per fornitori, imprenditori, startup e altri stakeholder nel settore dell’industria mineraria e metallurgica di presentare le proprie idee e avere la possibilità di realizzarle.

Saranno selezionati due vincitori, uno dalla EIT RawMaterials e uno dalla SIP STRIM. Ogni vincitore riceverà 600.000 SEK per concretizzare la propria idea.

SIP STRIM lavora con i primi stadi dello sviluppo e sta cercando idee al livello tecnico TRL 4-7. EIT RawMaterials lavora dai primi stadi alla maturazione delle start-up, ma in questa competizione cerca idee a un livello tecnico TRL 4-8.

Ulteriori informazioni sul sito SIP STRIM

 
Continua a leggere la notizia EIT Raw Materials e SIP STRIM lanciano una Idea Competition su Emilia Romagna Startup

Fonte: Emilia Romagna Startup

You May Also Like