Creativity Startup 2019

Creativity Startup 2019

Pubblicato il

Lun, 05/20/2019 – 11:27

Data News
Lun, 05/20/2019 – 12:00

Scadenza call: 9 settembre

Spazio alle idee, alla creatività degli imprenditori e delle imprenditrici ed alle startup di tutta Italia. È questo lo spirito alla base del premio “Creativity Startup 2019”, appuntamento centrale della Treviso Creativity WEEK (20/10 – 27/10/2019). Con questo premio la rete dei partner intende premiare la più interessante e creativa startup d’Italia. La finalissima è in programma nella giornata centrale della TCW2019, venerdì 25 ottobre 2019, presso la sede della Provincia di Treviso.

Le candidature andranno inviate entro lunedì 9 settembre; successivamente entro venerdì 27 settembre la giuria selezionerà le 10 finaliste del premio.

Le 10 startup finaliste parteciperanno con un desk riservato alla giornata del 25 ottobre per presentare alla giuria in modo più approfondito il loro progetto; entro le ore 17.00 il Presidente della giuria comunicherà i nomi delle tre startup ammesse alla finalissima in programma alle 18.30

Categorie

Le categorie prevista dal bando sono:

Hi-tech&Digital,
Fashion, Food and Forniture (le tre “F” del made in Italy)
Innovazione Sociale & Cultura.
Requisiti per la partecipazione al bando

L’idea di impresa alla base della startup deve avere una ricaduta positiva a livello economico e sociale, sia naziona-le che oltre i confini nazionali. Possono concorrere al Premio (requisiti alternativi):a) se già avviate (massimo entro 18 mesi dalla data di pubblicazione del bando)- startup di tutta Italiab) se non ancora costituite:

i progetti d’impresa i cui promotori intendono collocare una sede operativa in Italia
i progetti d’impresa in cui almeno uno dei promotori è nato o domiciliato in Italia.
Modalità di partecipazione

Le startup o gli aspiranti neo imprenditori e imprenditrici che intendono concorrere al premio devono inviare la presentazione che sviluppi i seguenti punti:

nome/nomi dei partecipanti e riferimenti; nel caso di un team indicare il referente
problemi e opportunità affrontati
valore aggiunto che la nuova impresa o la nuova idea porta rispetto alla risoluzione del problema/opportunità;
la novità/innovazione (tecnologica o meno) che propone.
il modello di Business
analisi dei competitor
previsioni economico
finanziarie
stadio di sviluppo dell’impresa (o idee di impresa)
Per ulteriori informazioni, vai al sito della call

Iscriviti qui per partecipare

 
Continua a leggere la notizia Creativity Startup 2019 su Emilia Romagna Startup

Fonte: Emilia Romagna Startup

You May Also Like