CariploCREW Call. Opportunità per sviluppare nuovi prodotti e servizi per la disabilità

CariploCREW Call. Opportunità per sviluppare nuovi prodotti e servizi per la disabilità

Pubblicato il

Ven, 05/31/2019 – 11:14

Data News
Ven, 05/31/2019 – 12:00

Scadenza call: 27 giugno

E’ aperta la cariploCREW Call, un bando per start up, imprese, enti e associazioni italiane che vogliono sviluppare tecnologie, prodotti e servizi per il supporto di persone con disabilità e dei loro caregiver.
 
Fondazione Cariplo con Filarete Servizi e con il supporto di Fondazione UniMi sostiene le attività di sviluppo di tecnologie per migliorare la qualità della vita di persone con fragilità e con disabilità. 
L’obiettivo della call è premiare iniziative imprenditoriali/progetti finalizzati a sviluppare prodotti e servizi innovativi che possano arrivare al mercato con costi sostenibili e basati su tecnologie con TRL – livello di maturità tecnologica – uguale o maggiore di 3 (Proof of Concept o dimostrazione di fattibilità).

Per le migliori quindici iniziative sono previsti premi in denaro e in servizi. 

Premi in denaro per un totale di 65.000 euro per i primi quattro progetti.
Servizi di accompagnamento allo sviluppo del progetto per i primi sei progetti (4 + 2).
Un percorso di accelerazione e una giornata di networking per i primi 15 progetti. 
Fondazione Cariplo, sulla base dell’esperienza del progetto CREW durante il quale è stata sperimentata una modalità di coprogettazione per progetti di ricerca e sviluppo destinati all’area della disabilità, vuole creare anche un contesto favorevole al confronto.
Le idee e i progetti selezionati possono essere rafforzati con la collaborazione con enti e associazioni portatori dei bisogni di persone con fragilità e disabilità e dei caregiver.

La call Si rivolge anche a enti e associazioni che si occupano di servizi per persone con disabilità e fragilità – i Partner Sociali -, perché possa nascere una collaborazione tra chi sviluppa prodotti e servizi innovativi e chi dovrà utilizzarli.
Gli enti e le associazioni con queste caratteristiche possono rispondere al bando di accreditamento, rendendosi disponibili a trovare forme di collaborazione con i partecipanti alla CREW Call, per portare sul mercato tecnologie, prodotti e servizi utili, che rispondano ai bisogni espressi.

Per ulteriori informazioni vai al sito della call
 
Continua a leggere la notizia CariploCREW Call. Opportunità per sviluppare nuovi prodotti e servizi per la disabilità su Emilia Romagna Startup

Fonte: Emilia Romagna Startup

You May Also Like