BLAST: il primo tech event internazionale per startup

Dal 10 al 12 maggio 2017 alla Nuova Fiera di Roma sarà protagonista “BLAST, innovazione digitale allo stato puro. Break the barriers!”, prima edizione di un tech event internazionale e indipendente dedicato all’incontro tra startup, investitori, aziende, incubatori, acceleratori e media di tutto il mondo.

tech eventTra le peculiarità dell’evento la concentrazione verticale per settori: ogni edizione della fiera sarà, infatti, dedicata ad ambiti specifici, che nel 2017 saranno VR/AR, AI, Fintech, Foodtech, IoT & Industry 4.0.
150 le startup di settore che parteciperanno, selezionate tra le migliori che si sono candidate per lo “Startup Program” di BLAST 2017; 5.000 i mq del padiglione ospitante e 6 le tipologie di eventi in tema che si svolgeranno in alternanza con i workshop della “Startup Academy”, che tratteranno temi tecnici, racconteranno il mondo dell’imprenditorialità, delle startup e parleranno di soft skill, mentre i partecipanti si sfideranno nella “Startup Arena”, con in palio 30.000 euro, assegnati da una giuria tecnica.
Oltre alla consueta area espositiva, l’ ”Exhibition Area”, per startup e aziende, il padiglione avrà anche una “Meeting Area”, ove le due categorie potranno interfacciarsi in meeting one-to-one o richiedere mentorship, e un “Media Center”, che ospiterà tutti i media nazionali e internazionali.
Gold partner del tech event Samsung, data la centralità delle tematiche trattate legate al passato di ingenti investimenti in settori quali VR e IoT del gigante della tecnologia, la filosofia aziendale nel rispetto di uno sviluppo ecosostenibile e la collaborazione con talenti di tutto il mondo.
Tanti i professionisti che si alterneranno sul palco dei convegni in programma: dal primo influencer di Global Fintech Spiros Margaris, venture capitalist e senior advisor, ad Ada Chen Rekhi, startup advisor e marketer della Silicon Valley, a Peter Szanto, fondatore di SpringTab.com e Szanto.co, noto per aver supportato lo sviluppo del digital business di aziende come Time-Warner, L’Oreal, OTP, Fashion Street e TripTrotting per aumentare gli introiti.

L.S.

You May Also Like